Cantanti italiane: Pietra Montecorvino

 di Leo Spanu

Ieri ho ricevuto un commento su un mio vecchio articolo (Cantanti italiane, parte seconda del  28 febbraio 2019): un lettore che si firma Caradonna mi scrive che ho "tralasciato una delle più grandi: Pietra Montecorvino." Non ricordavo assolutamente questo nome quindi sono andato a cercare notizie su  questa cantante.

Pietra Montecorvino (Barbara D'Alessandro, Napoli 1962) è una cantante e attrice che ha avuto una carriera importante collaborando con artisti di valore . Leggendo la sua biografia mi sono ricordato di aver visto il film di Renzo Arbore " FF.SS. Cioè... che mi hai portato a fare sopra a Posillipo se non mi vuoi più bene?" (1983). La Montecorvino interpreta anche una canzone "Sud". Ho ascoltato su You Tube il brano: davvero una bella canzone e una voce straordinaria.

Chiedo scusa all'artista e ringrazio il signor Caradonna per avermi dato l'occasione di correggere il mio errore.

Commenti

Post popolari in questo blog

Cantanti italiane. Parte prima

Cantanti italiane. Parte seconda

Donne di Sardegna 2

Modello Giuditta

Attrici francesi di ieri

Case chiuse, tariffe e sconti per i militari (R)

Il Re Travicello

Gente di Sorso-1-

Una canzone per te: Nella mia città

Platamona 1951-2014. Nascita e declino