Il nostro viaggio in Sicilia. 1

 di Leo Spanu

L'ultima volta che sono stato in Sicilia (con la mia signora) ho scattato mote fotografie che poi ho regolarmente scaricato in una penna o pennino o come cavolo si chiama. Che bella la tecnologia! Conserva tutto come la pubblicità (di una volta) della Cirio ma purtroppo come i pomodori della benemerita industria anche la conserva, pardon la conservazione, delle mie fotografie ha avuto qualche problema: svanite L'Etna, Catania, Taormina e Piazza Armerina. E' proprio vero che si stava meglio quando si stava meglio, per dirla alla Catalano. Chi era costui? (queste domande mi fanno sentire molto Alessandro Manzoni). Massimo Catalano era un musicista filosofo che regalò al mondo terracqueo una favolosa perla di saggezza: E' meglio essere ricchi e sani che poveri e malati. Se fosse vivo, visto quello che passa il convento, oggi lo avrebbero fatto Ministro della Cultura. Amen.

Comunque qualche immagine della Sicilia m'è rimasta.

Palermo












Cefalù





Monreale




Agrigento, Valle dei Templi







Commenti

Post popolari in questo blog

Cantanti italiane. Parte prima

Cantanti italiane. Parte seconda

Donne di Sardegna 2

Modello Giuditta

Attrici francesi di ieri

Case chiuse, tariffe e sconti per i militari (R)

Il Re Travicello

Gente di Sorso-1-

Una canzone per te: Nella mia città

Platamona 1951-2014. Nascita e declino