Siete fuori di testa

 di Leo Spanu

Vediamo se ho capito bene: i medici no vax possono tornare a lavorare come se non fosse successo niente. Io, che mi sono regolarmente vaccinato, che credo nella medicina scientifica, da domani dovrei mettermi nelle mani di uno che non crede nel mestiere che fa.? Ma cosa vi siete fumati? Mi devo fidare di uno che mi vuol curare con la cartomanzia, con la danza della pioggia,  con la macumba e invece dell'aspirina mi prescrive  l'ambarabaciccicoccò?.

Almeno mettetegli un timbro in fronte con la scritta NOVAX,  un cartello appeso al collo con la scritta IO STREGONE così che io possa fuggire in un mondo dove gli infermieri fanno gli infermieri, i medici fanno i medici e i malati sono curati secondo scienza e coscienza,  non presi per il culo. Perchè non mi va l'idea di curarmi da solo o di seguire i consigli del dottor Google. Voglio un medico vero, come quelli di una volta, non come quelli oggi che mandano ricette via internet: io, per esempio,  non ho mai visto in faccia il mio (nuovo) medico di famiglia.

E poi, mettere dentro gli ospedali gente non vaccinata insieme a persone fragili e malate. Ma siete fuori di testa?

Fonte: Twitter

Buone notizie dalla Lega

Quando nel 1980 sono stato eletto per la prima volta nel consiglio comunale di Sorso (Sassari) mi hanno fatto fare prima  la prova di alfabetismo (dimostrare di saper leggere e scrivere),  poi mi hanno detto che ora rappresentavo tutti i miei concittadini (circa 14.000) non solo quei pochi (104) che mi avevano eletto: si chiama democrazia.
Claudio Borghi è stato eletto senatore di tutta la Repubblica  italiana. O no?

Don Lorenzo Milani

Roberto Feragalli

Franco Maria Fontana

Paolo Orioli

Quelli della Lega chiamano "estate di San Martino" il riscaldamento globale. Questa gente ruba il mestiere agli umoristi ma non fa ridere.

Commenti

Post popolari in questo blog

Cantanti italiane. Parte prima

Cantanti italiane. Parte seconda

Donne di Sardegna 2

Modello Giuditta

Attrici francesi di ieri

Case chiuse, tariffe e sconti per i militari (R)

Il Re Travicello

Gente di Sorso-1-

Una canzone per te: Nella mia città

Platamona 1951-2014. Nascita e declino