Ci vuole un fiore

 di Leo Spanu

Nei miei anni di lavoro nel settore dell'archeologia ho imparato a conoscere e ad amare la campagna. Per un vecchio ex ragazzo di città è stata la scoperta di nuove immagini di bellezza. Ho imparato a distinguere le piante, a potare una palma nana o un lentisco, a curare un olivastro. Mi sono appassionato ai piccoli fiori di campo, quando la primavera esplodeva coi suoi mille colori. Ho raccolto anche qualche piccola pianta, nel rispetto della sua delicatezza. Qualcosa è finito anche a casa, un piccolo omaggio alla mia signora quando la sera rientravo dal lavoro. Quella che segue era un pianta davvero piccola, non potevo certo immaginare che sarebbe cresciuta tanto da  riempire di colore il nostro mini cortile.






Commenti

Post popolari in questo blog

Cantanti italiane. Parte prima

Cantanti italiane. Parte seconda

Donne di Sardegna 2

Modello Giuditta

Attrici francesi di ieri

Case chiuse, tariffe e sconti per i militari (R)

Il Re Travicello

Gente di Sorso-1-

Una canzone per te: Nella mia città

Platamona 1951-2014. Nascita e declino