Le ragazze di Sardegna. Parte prima

di Leo Spanu

Le ragazze sono la vera ricchezza della Sardegna. Lo so che tutti pensano al mare e alle spiagge; io, 49 anni fa, sono rientrato al mio paese per una breve vacanza, ho incontrato una ragazza, l'ho sposata (o forse è lei che ha sposato me) e non sono più andato via dalla Sardegna.
Le ragazze di Sardegna sono belle a qualsiasi età; non ho nessuna intenzione di dimostrarlo perchè è un dato di fatto, ma, se proprio non riuscite a venire nella nostra isola (i trasporti sono la nostra vergogna e la nostra miseria) a scoprirlo da soli, allora mi permetto di presentarvi qualche ragazza.

Anela. Viola 

Aritzo. Selene Ambra 

Atzara. Valentina

Barisardo. Marta 

Bolotana. Maria Giovanna Cherchi (cantante)

Bortigiadas. Giulia 

Busachi. Caterina Murinu (attrice)

Cagliari. Elena 

Carbonia. Francesca 

Cossoine. Nadia 

Domus de Maria. Camilla 

Donori. Lorena 

Esterzili. Marta

Fluminimaggiore. Simona 

Gavoi. Chiara 

Gesico. Caterina 

Iglesias. Daniela 

Isili. Giulia 

Laconi. Daniela

Lula. Marcella 

Mandas. Patrizia 

Maracalagonis. Anna Tifu (violinista)

Monserrato. Sara 

Nuoro. Barbara 

Nurallao. Monia 

Onifai. Antonella 

Ossi. Annamaria

Paulilatino. Maria

Le immagini sono tratte dalla pubblicazione dell'Unione Sarda " Costumi e gioielli della Sardegna, paese per paese". Le fotografie sono di Adriano Mauri e Max Solinas.

Commenti

Post popolari in questo blog

Cantanti italiane. Parte prima

Cantanti italiane. Parte seconda

Donne di Sardegna 2

Modello Giuditta

Attrici francesi di ieri

Case chiuse, tariffe e sconti per i militari (R)

Il Re Travicello

Gente di Sorso-1-

Una canzone per te: Nella mia città

Platamona 1951-2014. Nascita e declino