Cazzarola!!!!


di Leo Spanu


Mi aspettavo il boom economico come annunciato dal vice Di Maio, quel suo sorriso da bambino che non vuole crescere (in pratica Peter Pan) mi avevano (quasi) convinto e invece il presidente del Consiglio Conte, ieri sera, ha detto con aria serafica: ci siamo sbagliati, è recessione. 
Mi piace il suo tono lieto da lettore delle previsioni del tempo; qui fra poco ne scenderà l’aria ma voi compratevi un ombrello.
Sono incerto tra trasferire la mia pensione in Svizzera o comprarmi una confezione gigante di Nutella. Ho il sospetto che, nei prossimi tempi, sarà l’unica dolcezza che ci riserverà il 2019.

Novello Amleto, Salvini ha un dubbio: non essere o non essere, la filosofia non è nelle sue corde, ma molto più prosaicamente farsi processare o meno. Il primo giorno era entusiasta del martirio: crocifisso per aver troppo amato gli italiani poi, evidentemente, qualche avvocato più esperto  di cose legali del ministro  di Giustizia, gli ha detto:
 - Attento perché qui sono cazzi, ti stanno accusando di aver sequestrato non alcuni disperati ma una nave militare italiana con equipaggio dentro.-
 -  Cazzarola!- Ha esclamato il leone di Pontida.- Questo non me l’avevano detto.-
Un po’ come la barzelletta di quello che dopo un rumore improvviso, sfuggitogli dal retro disse;
-Pensavo fosse una… e invece era….-

La lettura mattutina del giornale, rischia di rendere indigesta la colazione ma per fortuna io prendo, (brutta abitudine)solo un caffè.
Non mi interesso di calcio ma, cazzarola, la Roma che le busca 7  a 1 dalla Fiorentina dimostra che anche da quelle parti (il calcio) c’è qualcosa che non funziona. Vediamo se mi riesce di trovare qualche notizia più allegra. Andiamo a caso.
Migranti: Si suicida, a Tortona,  buttandosi sotto un treno un nigeriano di 25 anni a cui era negato il permesso di soggiorno per motivi umanitari. Cazzarola, se funziona la legge sulla sicurezza!

A leggere certe notizie ti viene un’ansia che.... meglio guardare solo i titoli dei giornali.
Il Messaggero: Italia in recessione, tagli in vista.
Il Giornale: Qui naufraghiamo noi.
Avvenire: Sbarco (migranti) con trappola. Cosa vuol dire? Li arrestano?
Il Fatto Quotidiano: Tav: il contro dossier della Lega copia studi pagati dai costruttori.
Il Dubbio: I PM ritornano padroni.
Libero: O Salvini o morte del governo.

Cazzarola, altro che recessione, qui stiamo entrando in guerra? Basta così, meglio dedicarsi a letture meno deprimenti altrimenti  mi passa l’appetito e, oltre la colazione, mi tocca saltare anche il pranzo.

Che belli i tempi quando mi bastava leggere Topolino per tornare a sorridere.

Commenti

Post popolari in questo blog

Cantanti italiane. Parte prima

Cantanti italiane. Parte seconda

Donne di Sardegna 2

Modello Giuditta

Attrici francesi di ieri

Case chiuse, tariffe e sconti per i militari (R)

Il Re Travicello

Gente di Sorso-1-

Una canzone per te: Nella mia città

Platamona 1951-2014. Nascita e declino