Il nudo 4: Joyce Polance

di Leo Spanu

Joyce Plance, artista americana così si racconta:
Usando me stessa, le amiche e la famiglia come soggetti, esploro temi intimi con la mia arte. Le mie tele sono grandi e le figure di solito sono nude. La mia attuale serie di dipinti riguarda la trasformazione delle donne. Dipingo soggetti che si trovano in vari stati di emergenza, fatti e avvenimenti che hanno avuto un impatto negativo sulla loro vita. Il mio intento è quello di andare oltre i limiti e trasmettere consapevolezza, forza e libertà. Esaminando una serie di dinamiche varie, tensione sessuale, gelosia, tristezza, rabbia, tenerezza suggerisco che la nostra vita è confusa. Dipingo le donne nude per mostrare la loro volontà di cambiare, di essere vulnerabili mentre abbracciano la loro sessualità e il loro corpo. Le donne devono prendere possesso della loro femminilità e del loro potere.
Niente da aggiungere.











Commenti

Post popolari in questo blog

Cantanti italiane. Parte prima

Cantanti italiane. Parte seconda

Donne di Sardegna 2

Modello Giuditta

Attrici francesi di ieri

Case chiuse, tariffe e sconti per i militari (R)

Il Re Travicello

Gente di Sorso-1-

Una canzone per te: Nella mia città

Platamona 1951-2014. Nascita e declino