Il giorno che mi nascosi in una scatola (R)

di Leo Spanu

Il giorno che mi nascosi in una scatola volevo solo giocare ma non venne nessuno a cercarmi. Al giorno seguì la notte  e poi mille giorni e mille notti sempre uguali, tanto che non riesco più a contarli. Allora ho acceso una lampadina perché volevo accendere anche i miei sogni  ma ormai non c’era più niente da vedere. Ho provato ad inventare  altri mondi, chiuso nella mia scatola.  Aspetto  qualcuno che abbia voglia di giocare con me.

David Campbell Wilson è un artista americano che va a spiare nella solitudine degli altri. Forse per non raccontare la sua.

Una mano gentile che ti offre una rosa. Anche il niente è fatto di colori.

Puoi costruire una città dentro il teatro e dare al pubblico l'illusione che dentro c'è davvero la vita. Fuori la realtà è solo un biglietto scaduto.

 L'amore è un abbraccio per non aver paura.

C'è sempre un angolo buio dove non ti vede mai nessuno.

Il mare è troppo lontano, come un volto che non puoi più accarezzare.

Un cielo con stelle di carta a strisce, da far volare a carnevale.

Nuvole e nuvole per non guardare il cielo.

Non basta uccidere la serpe se poi la giustizia è cieca e la bilancia è truccata.
Nessuno uscirà mai vivo dal suo labirinto.

Commenti

Post popolari in questo blog

Cantanti italiane. Parte prima

Cantanti italiane. Parte seconda

Donne di Sardegna 2

Modello Giuditta

Attrici francesi di ieri

Case chiuse, tariffe e sconti per i militari (R)

Il Re Travicello

Gente di Sorso-1-

Una canzone per te: Nella mia città

Platamona 1951-2014. Nascita e declino