Giannetto Masala: errata corrige

di Leo Spanu

Un mio cortese lettore mi ha segnalato un “ refuso”. Nel  ripubblicare l’articolo preso direttamente da “ Il Corriere Turritano “ (gennaio 2012) ho fatto l’errore di non rileggerlo.  Se avessi avuto meno fretta avrei visto che nel numero successivo della rivista mi scusavo con i lettori per aver confuso ( lapsus calami) Sebastiano Satta ( 1867-1914) poeta autore dei  “Canti barbaricini” con Salvatore Satta (1902-1975) scrittore autore de “ Il giorno del giudizio”. Naturalmente era Sebastiano Satta l’autore citato. Questo è uno di quei classici casi dove “repetita non iuvant”.  Non ho scusanti per aver ripetuto lo stesso errore per cui mi punirò da solo, Mi cospargerò il capo di ceneri, mi straccerò le vesti e andrò in pellegrinaggio a Nuoro, luogo di nascita dei due Satta.

P.S.

Anche il mio consuocero si chiama Satta ma lui, per mia fortuna, non scrive.

Commenti

  1. Caro Leo, non ti preoccupare ... e' capitato pure al sottosegretario alla Cultura ..
    Un abbraccio
    Ugo Tanda

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Cantanti italiane. Parte prima

Cantanti italiane. Parte seconda

Donne di Sardegna 2

Modello Giuditta

Attrici francesi di ieri

Case chiuse, tariffe e sconti per i militari (R)

Il Re Travicello

Gente di Sorso-1-

Una canzone per te: Nella mia città

Platamona 1951-2014. Nascita e declino