A spasso per Milano

di Leo Spanu

Ho vissuto a Milano per quasi due anni, dall'autunno del 1968  alla primavera del  1970: motivi di studio ma io avevo altre cose per la testa. Quei giorni sono stati fondamentali per le mie scelte di vita negli anni successivi. In quei tempi a Milano ( ma anche nel resto del mondo) c'era una certa agitazione. Poi il 12 dicembre 1969 è tutto finito: sogni e speranze. Cominciava una storia nuova. Ancora non so, malgrado sia passato tanto tempo, se è andata meglio o peggio.
Comunque non ho mai avuto tempo di andare a spasso per Milano. Lo faccio oggi e, credetemi, è bello fare i turisti in una città che è  ricca di opere d'arte e di storia. Purtroppo ( per me) ci sono molte persone in giro e le fotografie sono " animate" per usare un linguaggio da collezionista di cartoline. Speriamo che nessuno si riconosca e mi denunci per furto di immagine.










Commenti

Post popolari in questo blog

Cantanti italiane. Parte prima

Cantanti italiane. Parte seconda

Donne di Sardegna 2

Modello Giuditta

Attrici francesi di ieri

Case chiuse, tariffe e sconti per i militari (R)

Il Re Travicello

Gente di Sorso-1-

Una canzone per te: Nella mia città

Platamona 1951-2014. Nascita e declino