Oggi 29 settembre

di Leo Spanu

 “ Giornale radio. Oggi, 29 settembre…… Seduto sul bidè io non pensavo a te ( Mogol Battisti)”. 
Mi sono sempre chiesto a cosa  non pensano gli inglesi visto che il bidè non lo conoscono. Personalmente preferisco il water dove in genere non pensi  e puoi leggere in pace ( si spera ) il giornale, attività che se svolta con ordine e metodo favorisce una regolare “defecatio” meglio della purga. Ma vediamo cosa dice il giornale di oggi. Versione locale naturalmente.
Cominciamo (e finiamo) dai titoli. C’è tutto: l’opinione del giornalista o del giornale, la domanda e la risposta a problemi che non interessano a nessuno. Qualche volta c’è anche la notizia ma questo non è indispensabile quindi perché leggere anche l’articolo. Vuoi mettere dire la tua opinione quando non sai di cosa parli. La televisione  è piena di gente che litiga sul sesso degli angeli senza sapere che gli angeli non hanno sesso. E’ anche vero che molti uomini non hanno testa ma questo è normale per una razza notoriamente inferiore a quella degli angeli.
Comunque la notizia del giorno è questa. 
Ferrovie dello Stato investe sui binari. E vorrei  proprio vedere di essere investito fuori dei binari. Seguono  altre  notizie.
Crollo  Rotonda ( spiaggia di Platamona) .  Grande tristezza di Fred Bongusto che  con “ Una rotonda sul mare” ha costruito la sua carriera di cantante.
Il centrodestra unito per il NO. Quando si tratta di distruggere in Italia siamo tutti d’accordo. Certo che costruire qualcosa di valido con gente come Salvini è dura.

Fuori c’è un telefono che squilla, suonano alla porta. Manco al cesso puoi avere un momento libero ma probabilmente è meglio così. Quest’ultima notizia ha rallentato i miei processi digestivo ed ho il sospetto che se continuo a leggere il giornale svanisca  la ragione di stare seduto sul mio trono.

Auguri a Berlusconi e a Bersani  che oggi compiono gli anni. Per quello che mi costa.

Commenti

Post popolari in questo blog

Cantanti italiane. Parte prima

Cantanti italiane. Parte seconda

Donne di Sardegna 2

Modello Giuditta

Attrici francesi di ieri

Case chiuse, tariffe e sconti per i militari (R)

Il Re Travicello

Gente di Sorso-1-

Una canzone per te: Nella mia città

Platamona 1951-2014. Nascita e declino