Cartoline e dintorni. Conclusione

Sorso  Ottobre 2011

Foto Tessera
Facce come le tessere di un mosaico che non verrà mai completato. Ci puoi passare sopra con i piedi. Molti lo hanno fatto ma non sono rimaste impronte. Per dirla con Pirandello io sono uno, nessuno, centomila  ma dietro le maschere c'è ancora un uomo. Magari pesto e dolorante ma vivo.
1 anno circa

11 anni

18 anni
                                           
L' immagine che mi rappresenta meglio è quella successiva. Un pò schifato e perplesso, gli occhi socchiusi e  un tentativo di sorriso che  rassomiglia al sogghigno di una iena in attesa.
Ma dietro l'aspetto di cavallo che aspetta di essere ferrato, c' è uno strano tipo di fiore: il ridodendro. Se vorrete conoscermi, dovrete scavare molto.
26 anni

Attorno ai trent'anni ho cercato di scegliermi la faccia che mi avrebbe accompagnato per il resto dell'esistenza. Alla fine ho deciso per la versione con baffi.
Mi rendo conto che chiudere così, dopo tante belle immagini, non è il massimo anche per chi ha il senso estetico di un ippopotamo. Non è un'inguaribile forma di vanità ma l'unico privilegio di uno scrittore: mettersi al centro della scena anche quando parla d'altro.
Ci saranno ancora viaggi, salute permettendo ma il viaggio più importante, che comincia oggi, non mi porterà per città e strade d'Italia ma attraverso i mondi della fantasia, la mia. Un viaggio interrotto in gioventù insieme ad altri sogni. Un viaggio attraverso la scrittura. Non so se poi riuscirò anche a pubblicare i miei romanzi visto quello che passa il convento nel campo dell' editoria. 
Ma ho  molte storie da raccontare. Se qualcuno ha voglia di ascoltarle.

Commenti

Post popolari in questo blog

Cantanti italiane. Parte prima

Cantanti italiane. Parte seconda

Donne di Sardegna 2

Modello Giuditta

Attrici francesi di ieri

Case chiuse, tariffe e sconti per i militari (R)

Il Re Travicello

Gente di Sorso-1-

Una canzone per te: Nella mia città

Platamona 1951-2014. Nascita e declino