Altre storie (R)

 di Leo Spanu

2017


Tutti i colori della tua solitudine


Rivesti di colori la tua solitudine

perchè io possa vedere le parole che non sai dirmi

perchè io riesca a leggere i tuoi silenzi.

Raccontami tutti i colori della tua solitudine

perchè io amo ogni immagine di te:

il bianco della tua pelle nuda illuminata dalla luna

il giallo maturo dei tuoi capelli che si muovono al vento dell'estate

il rosso della tua allegria quando hai voglia di cantare e ballare

l'azzurro delle tue illusioni quando cerchi il cielo dietro le nuvole

il verde degli spazi liberi appena fuori di questa stanza

il rosa delle guance nelle tue foto di bambina

il nero della tua paura quando pensi di avermi perduto per sempre.

Io ti stringerò forte tra le braccia

e insieme vinceremo la noia  il tempo.


I tuoi occhi


Vorrei perdermi in fondo ai tuoi occhi

per trovare riparo nel buio di tuoi occhi.

Vorrei essere giorno per scoprire il sole nei tuoi occhi

vorrei essere notte per confondermi con l'ombra dei tuoi occhi.

Tutti i miei soldi spenderei per accendere una luce nei tuoi occhi

la vita stessa venderei per sognare coi tuoi occhi.

Cosa non farei per rubare uno sguardo dai tuoi occhi

cosa non darei per guardare dentro i tuoi occhi

per capire quando sorridi o sei infelice

per sapere quando i tuoi pensieri si perdono nel mondo

e ti portano lontano dai miei occhi.

Commenti

Post popolari in questo blog

Cantanti italiane. Parte prima

Cantanti italiane. Parte seconda

Donne di Sardegna 2

Attrici francesi di ieri

Modello Giuditta

Case chiuse, tariffe e sconti per i militari (R)

Alfabestiario (R)

Il Re Travicello

Niente di nuovo a Perulandia (Sorso)

Francesco Santoni noto Nerone