Favole: Principi e principesse

 di Leo Spanu

I genitori di oggi non fanno più figli normali come una volta: fanno principi e principesse, i più modesti conti e contesse. Tutti di nobile lignaggio, anche la loro cacchetta è blu come il sangue e profuma di rose e ciclamino. I bambini di oggi non dormono in normali culle, sono stanze multiuso con pannolino e ciucio incorporato e se qualche volta i bambini piangono è perchè i genitori adoranti sbagliano nel posizionare l'attrezzatura infantile: pannolino sopra e ciucio sotto.
I bambini di oggi non comunicano più con suoni gutturali e animaleschi ma digitano direttamente sul telefonino richieste, ordini e minacce, tutto regolarmente in inglese. Ma i bambini di oggi sono così belli che vengono fotografati ventiquattro ore al giorno e le loro foto vengono postate su Facebook perchè il mondo intero possa godere di tanta meraviglia.

Ecco una galleria di nobili rampolli figli di casalinghe disperate che sognano sui gratta e vinci. E i padri? Loro si grattano e basta.
Forse era meglio morire da piccoli soffocati da mille batuffoli.

Lara. E' una principessina, della casata savoiarda, una feroce cicciona che ruba i fegatini al suo gatto (notare l'espressione incazzata dell'animale). 

Deborah (con la h). Figlia di Peppina che era figlia di Peppino e nipote di Peppone. Titolo: marchesina di Peppa Pig. L'animale che hanno regalato alla bambina per il suo secondo compleanno è un nuovo modello di cane pastore. 

Chevin (l'unico posto dove ci vuole la K non la mettono!) è un duca tirato su a pere (frutta) e perette (formaggio). Lo zio Ferdinando di Barbone si fa le pere alla Stazione Centrale. 

Etan (la h non l'hanno messa tanto è muta). Conte di Povercrist possiede due cani più brutti di lui e una trombetta per suonare ogni volta che deve fare la cacca.  Il pezzo è intitolato: Ritirata. (in inglese W.C.)

Candy-Candy (bisogna chiamarla due volte perchè con quel caspita di pettinatura non sente niente). Discende direttamente Dalle Scale (antica famiglia milanese viscontea). Il rospo ai suoi piedi non è il fratello minore. 

Greta. Originaria dell'isola di Greta (da qui il nome) è figlia di un cavaliere di Rodi fuggito con una gran badessa (nel senso di suora) della casata dei principi Senzaterra. La bambina  è stata adottata da un cane.

Dolcetta e Scherzetto. Figli in provetta di due nobili inglesi gay, sono nati la notte di Hallowen e si vede. 

Mirko. Discendente del conte Dracula (Minchia!), famoso cacciatore di civette e di ramarri. E così pallido perchè esce solo di notte. E' anche l'autore di "Tintarella di luna". 

Sofia. Di origine russa ("sofia il vento e urla la bufera" sono i versi di una ballata cosacca) discende da Ivan il Terribile, famoso perchè riusciva a mangiare 50 uova sode in due minuti e le sbucciava pure. La moglie Tatiana rompeva le noci di cocco stringendo le cosce. I cani sono stati noleggiati al  Mega Dog Shop. 

Marika. E' diventata rika ma rika quando il bis-bis nonno, Tarzan delle scimmie, lord di Greystoke vinse l'appalto per la fornitura di banane agli inglesi. Un contratto della durata di oltre un secolo. Adesso con la brexit sono cazzi. La scimmia non è neanche lontana parente di Cita. 

I mostri, pardon i bambini, sono stati dipinti dall'artista spagnolo Juan Fernandez Bejar (1946)

Comment

Commenti

Post popolari in questo blog

Cantanti italiane. Parte prima

Cantanti italiane. Parte seconda

Attrici francesi di ieri

Donne di Sardegna 2

Case chiuse, tariffe e sconti per i militari (R)

Modello Giuditta

Alfabestiario (R)

Gente di Sorso-1-

Alfabestiario 1-2

L'intolleranza