Se tutto va bene...
di Leo Spanu
Se tutto va bene siamo rovinati è una vecchia battuta da gente allegra: invece, ora che il nuovo governo è nato, non ci resta che piangere. Abbiamo in formazione; cognati, personaggi con conflitti d'interessi grandi quanto il Colosseo, ayatollah (uomini e donne) che Komeini al confronto è un ultra progressista, esperti del mondo del lavoro che gli operai li hanno visti solo nei libri di storia, qualcuno con problemi penali, abbiamo pure poche donne ma visto il profilo forse è meglio così. Vuoi vedere che la meno peggio è proprio lei, la signora Meloni; sugli altri non scommetterei un caffè, compresi quelli che non conosco. Non ci si improvvisa ministri della repubblica solo perchè c'è gente che non ha niente di meglio da fare. Alla signora Meloni comunque consiglio di comprarsi indumenti e biancheria corazzata perchè ho il dubbio che ci sarà più di un maramaldo.
Comunque aspettiamo a giudicare. Magari ci sorprenderanno con gli effetti speciali.
Tornando alla nostra vita quotidiana oggi parleremo di numeri. Lo zero è un (non) numero che indica il nulla ma se ci mettiamo uno davanti si trasforma in dieci (come i piccoli indiani) e acquista un valore. Ci sono molti zero nella politica italiana ma come gli metti davanti il "numero ministro" improvvisamente diventano qualcuno: saccenti magari pure incompetenti (devo stare attento alla N) e quel qualcuno comincerà a volare sul nido del cuculo (anche qui attenzione al cu). Maledizione, gira che ti rigira sempre nella politica finisco per cadere.
P.S. Questa gente fa un gran parlare di "famiglia naturale". Salvini si è presentato al Quirinale con l'ultima (nuova) compagna e due figli avuti da madri diverse. Sono "leggermente" confuso.
Fonte TWITTER
Cominciamo bene (da Giovanni Rodriguez)
Carlo Mura
La Bombetta Deviata
Ninabecks
Matteo Lemme
Riccardo 48 e basta
Stefania Grillo
Trumpo
Commenti
Posta un commento