Perchè gli scarafaggi non trombano più?
di Leo Span
In realtà la notizia, vera anzi verissima, è che gli scarafaggi trombano di meno per colpa dell'inquinamento. Leggo su Il Post, giornale online, credibile e informato che: Gli scarafaggi non fanno sesso come una volta. Per la verità anch'io, come molti ultrasettantenni ho diminuito le mie prestazioni ma non sono mai finito sulle pagine di un giornale. Almeno non per queste ragioni.
Ma vediamo le cause della perdita di interesse degli scarafaggi per la patonza (com'è fatta?) delle loro femmine Intanto lo scarafaggio maschio ha due peni, uno per la continuazione della specie l'altro per giocherellare. Sarebbe un'ottima soluzione anche per gli umani ma credo che santa madre chiesa avrebbe da ridire, ricordate il vecchio detto: " Andate e moltiplicatevi." In effetti c'è una diminuzione nelle nascite (di bambini) ma non credo che sia per cause sessuali: Con quello che costa oggi un figlio uno ci pensa più volte a popolare questo "pazzo, pazzo, pazzo, mondo". Ma tornando ai nostri insetti, gli studiosi hanno scoperto che, siccome per sterminarli, noi umani usiamo le esche di zucchero di cui gli scarafaggi sono ghiotti, questo prodotto (il glucosio) provoca un calo del testosterone, o come cavolo si chiama il corrispondente scarafaggesco, nella libido degli antipatici (ma perchè?) animaletti. Lo dice la scienziata Ayako Wada- Katsumata dell'università dell'università americana della nord Carolina.
Intanto cominciamo col dare allo scarafaggio comune nome e cognome: Blatella germanica (lo sapevo che i teschi c'entravano in qualche maniera!) poi aggiungiamo che, secondo la studiosa di sopra, non è che gli scarafaggi capiscano molto di zuccheri ma, siccome noi uomini puntiamo a dolcificare tutto a cominciare dal caffè (il mondo no, quello lo rendiamo sempre più cattivo) le bestioline si sono impasticcate fino al punto di non poter fare a meno della loro droga. Adesso abbiamo sulla coscienza anche gli scarafaggi in crisi d'astinenza!
Lo zucchero ha un effetto arrapante sulle femmine; il maschio produce una nuova qualità di odore tramite una ghiandola che sta sulla schiena e le femmine, attirate da cotanto profumo tipo Chanel nr. 5, saltano in groppa al maschione e poi quel che fanno sono affari loro. In realtà il maschio, col primo pene blocca la femmina e con il secondo procede alla bisogna. Il problema di oggi è che contravvenendo ad un antico consiglio, "non lo fo per il piacer mio ma perchè..." e applicando una variante molto egoistica " non lo fo per il bebè ma perchè piace tanto a me", la popolazione delle blatte si ridurrà lentamente. Fra 1500 anni gli scarafaggi saranno estinti ma la mia signora mi ha detto che non ha nessuna intenzione di aspettare tanto tempo. Così mi tocca andare contro i miei principi pacifisti.
Quando spruzzo gli animaletti di DDT (o derivati) mi par quasi di sentire le loro vocine che dicono: "Fate l'amore, non fate la guerra."
Quello che non riesco mai a capire è perchè nelle università americane fanno ricerche non solo inutili ma pure stupide; ci sono femmine che gradiscono lo zucchero e e altre che lo rifiutano (forse perchè fa ingrassare?) ma a noi, onestamente cosa importa della vita sessuale degli scarafaggi?
E' vero però che Franz Kafka (1883- 1924) ha scritto il suo racconto di maggior successo ( La metamorfosi. 1915). Certo che svegliarsi un mattino e scoprire che si è trasformati in un gigantesco insetto non è il massimo del buongiorno. Comunque sempre meglio di quelli che, per colpa di internet, la notte vanno a dormire leoni (di tastiera) e la mattina si svegliano coglioni.
Commenti
Posta un commento