Oh porca puttena !
di Leo Spanu
Il sindaco di Terni ha emesso un'ordinanza che vieta (a tutte le donne) le gonne ( ma solo in formato mini o tutte?) e le scollature. Dice che serve per combattere la prostituzione.
Oh porca puttena ! Perchè nessuno non ci ha mai pensato prima? Un problema che risale alla notte dei tempi (anche se all'epoca le donne andavano più nude che altro, vedi Eva) eccolo risolto in quattro e quattr'otto da questo geniale amministratore. Una domanda: le mutande sono ammesse perchè la chiesa di un tempo le proibiva dato che il contatto tra stoffa e pelle era peccaminoso e poteva indurre a cattivi pensieri.
Sentenzia il sindaco, uomo d'altri tempi, che "l'esposizione eccessiva del corpo delle donne" deve essere punita con multe che vanno dai 200 ai 600 euro, a seconda le vie della città. Altra domanda: se mi capita di andare a Terni (vado spesso in Umbria perchè è una regione che adoro) e mi scappa l'occhio sulle gambe scoperte di una donna che, pedalando in bicicletta, alza e abbassa la gonna, chi viene multato? Io, perchè considerato un vecchio maniaco guardone o la signora, certo di facili costumi, che ha attirato la mia attenzione esponendo all'aria la sua mercanzia?
Un tempo l'Umbria era una regione rossa, politicamente poi ha cominciato a vincere una strana destra e via col tentativo di non applicare la legge sull'aborto, poi sono arrivate altre proposte discutibili fino al sindaco sarto di Terni che vuole decidere come le donne devono vestirsi. Spero che il signor sindaco non sia sposato. Pensa se la moglie, ogni volta che deve fargli vedere le tette o altro, gli chiede dai 200 ai 600 euro?
Commenti
Posta un commento