Dietro front-Avanti march !
di Leo Spanu
Chi ha fatto il servizio militare (gli ultimi sono ormai quasi cinquantenni) conoscono il significato di questi ordini: bisognava marciare in tutte le direzioni senza sapere dove andare. Dopo quasi trent'anni, si continua a navigare a vista (per i marinai) anche quando c'è la nebbia, tutti gli altri si muovono in ordine sparso. I primi sono i politici che sono diventati capitani senza aver mai fatto il militare figuriamoci noi soldatini confusi che quando andiamo a Milano, a Roma, all'ufficio delle Entrate e ovunque c'è un caporale vestito da impiegato ci sentiamo come Totò e Peppino ma, educatamente, chiediamo: Per andare dove dobbiamo andare, dove dobbiamo andare?
Un boh universale accompagna le nostre domande e forse non basta più neppure l'uomo della Provvidenza a salvarci. Avete notato l'ordine alfabetico dei salvatori della Patria, veri o presunti? Berlusconi, Ciampi, Draghi. Chi è stato il primo: Andreotti? Prima di arrivare a Zorro quanti altri super eroi verranno a farci "riveder le stelle" ? Non nel senso del dolore che già soffriamo abbastanza ma nel senso dello spettacolo tipo "Ballando con le stelle"..
Un vecchio slogan della contestazione recitava: Una risata vi seppellirà. Purtroppo siamo rimasti sotto le macerie anche noi ed oggi per ridere siamo costretti a cercare vignette e barzellette su internet.
Ai naviganti a secco, ai leoni di tastiera e a tutti quelli che si impegnano al massimo per rompere i coglioni a quelli come noi che non vogliono niente, non desiderano niente se non una vita serena e senza paure, rivolgo un invito cordiale: metteteci la faccia in culo ma, siccome siamo buon di cuore, solo tre quarti così potete ancora respirare.
Si ringrazia BESTI.IT e tutti quelli che hanno fornito il materiale per mostrare il livello della nostra civiltà. Cosa c'è dopo la frutta?
Commenti
Posta un commento