Favole: Mezzi uomini e cavalli a metà

 di Leo Spanu

Uno che si chiama Frankenstein è già preoccupante di suo, se poi di nome fa Kurt, è " tetesco di Cermania" e fa il pittore di professione, allora devi per forza andare a vedere cosa combina.
Anche perchè lui dipinge centauri, quelli mezzi uomini e mezzi cavalli, solo che qui i cavalli sono davvero a mezzo e gli uomini nascono dalle uova.
Dev'esserci qualcosa di sbagliato nel mondo artistico di Kurt Frankenstein  (1922-2009).
O nella nostra società!

Vediamo alcuni esempi.



Ora che abbiamo capito il concetto cominciamo a dibatterci.

Stare a cavallo come nelle statue di re e generali, nelle piazze d'Italia, in attesa che qualche piccione di passaggio scarichi i suoi malumori, non dev'essere una bella vita così decisero (chi?) di fare una gara a primavera, quando le foglie sono ancora fresche e i cavalli vengono prodotti in vasi da fiore.

Un uomo chiamato cavallo fu scavallato prima di passare il placido Don. L'uomo chiamato cavillo è invece un mio amico che fa l'avvocato.

Allora chiamarono l'amata a cavallo e infatti arrivò solo una donna con le ali, non era un angelo e cavalcava un cavallo a dondolo.

Ma come siamo arrivati a questo punto? Come abbiamo fatto a ridurci così. Per quanto mi riguarda, credo che i miei neuroni abbiano raggiunto un'età veneranda e cominciano a perdere energia. Ma tutti gli altri, quelli che si credono " Todos caballeros" e non sono neppure fantini (per definizione uomini molto piccoli o mezzi uomini) sono più sani di mente?

La risposta è no. Infatti c'era una volta la mamma degli imbecilli (se non lo sapete ancora era una gallina) che deponeva uova in quantità industriale. Appena nati, i piccoli erano anche carini, vestiti con giacca e cravatta.

Ma quando diventavano adulti facevano veramente schifo al c. Alle riunioni di parlamento parlavano solo di politica, bevevano, qualcuno si attaccava al lampadario ma non si accendeva nessuna luce. 

Discutevano e decidevano dei destini dell'umanità. Gente triste. Trombare mai? Almeno ti diverti.

Poi una volta finite le elezioni volavano tutti via lasciando in giro solo macerie.

Commenti

Commenti

Post popolari in questo blog

Cantanti italiane. Parte prima

Cantanti italiane. Parte seconda

Attrici francesi di ieri

Donne di Sardegna 2

Modello Giuditta

Case chiuse, tariffe e sconti per i militari (R)

Alfabestiario (R)

L'intolleranza

Gente di Sorso-1-

Francesco Santoni noto Nerone